domenica 25 maggio 2014

Matrimonio: invitata impeccabile!

Rieccoci nel periodo in cui gli inviti ai matrimoni cadono a fiocchi, e con essi le domande: cosa indosso e cosa posso riciclare per non spendere tanto?
Essere elegante, comoda e se stessa a volte crea stress e si rischia di accostare male gli accessori o l'intero outfit.
Ecco qualche consiglio:
Se siamo a conoscenza della data molti tempo prima opterei per un vestito da acquistare online, così non rischi di avere un doppione alla cerimonia, hai tutto il tempo per indossarlo e se non ti piace per la cerimonia  continui la ricerca potendolo indossare comunque per un cocktail tra amiche!
Consiglio shop online come: Asos, Sheinside, Glamzelle  hanno cose davvero carine a prezzi abbordabilissimi ma ce ne sono tanti altri che approfondirò in un post successivo.
Se invece il preavviso è poco allora comincia  la ricerca: accessori, scarpe, poscette che hai usato pochissimo adatti ad eventi importanti, scarpe comode questo è fondamentale -camminare dopo un'ora di cerimonia già come un tirannosauro rex assolutamente No!-
Poscette carina non troppo vistosa o comunque se vistosa il resto dovrà essere sobrio, ci sono clutch davvero carine vere opere d'arti oppure per chi deve mettere più di un lucido in borsetta ci sono poscette semplici e delicate.
Dai dettagli  e come dico sempre dalla cornice decidiamo quale vestito indossare, ma ciò non toglie che possiamo fare il contrario se abbiamo già un bel vestito in armadio e facciamo partire da li la ricerca del resto, ed evitiamo un salasso del conto in banca.
Passiamo al vestito:
No bianco, di sposa c'è ne solo una;
No al nero a meno che non è accostato ad un altro colore;
No al total color, rischiamo di diventare un puntino colorato che gira per la sala, impersonale e anni 80';
No alle stole antiche velate non saprei come definirle sono vecchie e stravecchie, ora ci sono stole laminate o dai tessuti particolari per chi è affezionato alla stola altrimenti cosa molto più comoda un blazer elegante - lo so il blazer complica la ricerca ma una buona giacca  a volte basta per dare quel tocco di sobrietà, e nei mesi più caldi optare per copri spalle ma non velati come quelli della nonna!
Il vestito deve seguire la nostra personalità, coprire i nostri difetti e sottolineare i punti forti: un po' di pancia?vestito troppo largo rischiamo di sembrare più grasse;  fianchi prorompenti? evitiamo gli aderenti ma optiamo per vestiti da tessuti un po' più rigidi a palloncino  che stringono al punto vita e non si attaccano al sedere; attente alle taglie e alle lunghezze.
Si ai colori pastello ma da accostare collane importanti con pietre preziose così smorza la morbidezza del pastello altrimenti rischiamo di diventare dei marshmallow, accessori importanti ma non pacchiani scegliere o collana o orecchini in base al decoltè del vestito e a quello che abbiamo nel portagioie, bracciale collana o bracciale orecchini se abbiamo tatuaggi sulle braccia allora solo un bel anello.
Si consiglia sempre una calza molto velata color carne, fornisce quel tocco di composto e nasconde una cera non fatta 
bene, ma sono dell'idea che se hai della gambe abbronzate con un po' di crema illuminante e siamo ad agosto inoltrato si possano anche evitare le calze;
Vestito lungo: si per la sera no per il giorno; 
I capelli se abbiamo una bella chioma senza ricrescita  va benissimo legato alto con chignon o un bel mosso laterale o che seguono il proprio taglio, no a boccoli laccati, vi ricordo che l'elegante è data dalla vostra naturalità con un tocco di style ma appunto un tocco evitiamo l'albero di natale.
Ricordiamoci di abbassare i toni quando siamo a tavola, di chiudere le gambe ogni volta che sediamo anche se indossiamo pantaloni, di controllare che sia tutto a posto quando si esce dal bagno: carta igienica attaccata al tacco, o vestito non tirato ben giù. Meglio evitare queste gaf!
E poi cin cin auguri agli sposi!




 
Vi piace? Ecco il look che ho scelto ad un matrimonio di pochi giorni fa!
In questo outfit ho osato un po' di più del solito, difatti raramente scelgo d'indossare vestiti che vanno tanto più su del ginocchio!
Ho voluto accostare le perle e le pietre preziose - collana comprata nel mio ultimo viaggio a Londra - ad un vestitino laminato oro con cuciture nere, ma come si vede si tratta di un laminato opaco. 
Gli accessori in contrasto sull'argento ma non luminoso altrimenti rischiavo di diventare una lampadina, scarpe in suade lilla e poscette con righe nere, rosa antico, argento e oro tutto opaco e un blazer regalatomi a natale con spalline un po a punta di colore beige un tono tenue e delicato senza collo così da risaltare la mia collana, calze Philippe Matignon aperte alla punta, punti luce alle orecchie, capelli mossi, anelli  argento opaco.
Smalto pupa effetto cristalli.
Allora che dite??






Da evitare:


Ecco invece qualche dritta da poter seguire:
-colori pastello




Tagli e tessuti diversi



-poscette e accessori






No alle stole antiche si ai blazer



Nessun commento:

Posta un commento