giovedì 22 novembre 2012

Le cose che ho Imparato nella vita!

Oggi ritornando dal lavoro mi sono fermata in una libreria, adoro interrompere la mia routine settimanale passando qualche ora a sfogliare libri, fra questi anche libri già letti solo per riascoltare le emozioni che avevo già provato leggendoli.
Ognuno di noi ha dei libri affezzionati che un pò come i film classici non  stancano mai, stasera ho scelto uno scrittore ed in particolare una sua poesia che s'intitola “Le cose che ho imparato nella vita” di Paolo Coelho.


Non è completa perchè per ora ci sono solo quelle che ho imparato io, spero che con questo piccolo pezzo di me si possa capire che non sono solo vestiti e scarpe ma molto altro!
Queste sono le cose che ho imparato nella vita:

Ho imparato...Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà, e
per questo, bisognerà che tu la perdoni.
Ho imparato...Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.
Ho imparato...che ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!
Ho imparato...che puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice.
Ho imparato...che le persone più felici , non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Ho imparato...che la pazienza richiede molta pratica.
Ho imparato...che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.
Ho imparato...che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.
Ho imparato...che quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
Ho imparato...Che ignorare i fatti non cambia i fatti.
Ho imparato... Che quando vuoi vendicarti di qualcuno lasci solo che quel qualcuno continui a farti del male.
Ho imparato... Che l'amore, non il tempo guarisce le ferite.
Ho imparato...Che il modo più facile per crescere come persona è circondarmi di persone più intelligenti di me.
Ho imparato... Che quando serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte.
Ho imparato... Che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto.
Ho imparato... Che tutti vogliono vivere in cima alla montagna ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali.
Ho imparato... Che la miglior aula del mondo è ai piedi di una persona anziana.
Ho imparato... Che quando sei innamorato, si vede.
Ho imparato... Che appena una persona mi dice, "mi hai reso felice! ", ti rende felice.
Ho imparato... Che essere gentili è più importante dell'aver ragione.
Ho imparato... Che talvolta tutto ciò di cui uno ha bisogno è una mano da tenere ed un cuore da capire.
Ho imparato... Che sono i piccoli avvenimenti giornalieri a fare la vita così spettacolare.
Ho imparato... Che sotto il duro guscio di ognuno c'è qualcuno che vuole essere apprezzato e amato.
Ho imparato... Che ogni persona che incontri merita d'essere salutata con un sorriso.
Ho imparato... Che nessuno è perfetto, fino a quando non te ne innamori.
Ho imparato... Che le opportunità non si perdono mai, qualcuno sfrutterà quelle che hai perso tu.

Ho imparato... Che non posso scegliere come sentirmi, ma posso scegliere cosa fare con queste sensazioni!!

 



Nessun commento:

Posta un commento