mercoledì 12 marzo 2014

Olio essenziale di finocchio, lo sapevate che...

Basta creme cremine dai costi spaventosi, nulla di meglio che l'essenza del prodotto, alla fine ci facciamo ingannare dalla pubblicità dalle marche e dalle chiacchiere, ma se ci fermiamo a pensare nei prodotti che acquistiamo per avere un minimo di effetto devono contenere le sovrane componenti e lo sappiamo nelle creme non ci sono solo quelle.
Oggi vi parlo di uno di questi Sovrani anche se meno conosciuto il fantastico e potente Finocchio dai mille poteri che accanto ad un altro sovrano l'olio di mandorle aiutano nella circolazione a drenare e sgonfiare gli accumuli di liquido comunemente chiamata ritenzione idrica.
Al dunque con sei euro possiamo ottenere risultami migliori e con pochissime gocce e possiamo utilizzarlo non solo nell'estetica, io sono giorni che lo utilizzo e mi trovo benissimo!
ecco alcune dritte!
L' olio essenziale di finocchio è composta principalmente da anetolo (50-60%), limonene, fellandrene, canfene e limonene ed è proprio grazie a queste sostanze l'olio ha proprietà antisettiche,antinfiammatorie, diuretiche e stimolanti, è un aiuto per combattere la cellulite e svolge così un'azione coadiuvante nelle cure dimagranti.
Contro la tosse Inalazioni con essenza di finocchio aiutano a lenire lo stimolo della tosse e sciogliere il catarro. Inoltre, rinforzano i bronchi. Grazie all'azione espettorante dell'olio essenziale, infine, liberano le vie respiratorie, favorendo la guarigione delle infezioni.
 L'olio essenziale di Finocchio è utile per combattere i gas intestinali, per facilitare la digestione,  per stimolare la diuresi e la circolazione.
Dunque utilizzato per:
- Per aumentare la secrezione lattea: 
in un cucchiaio di olio di Mandorle dolci diluite 4 gocce di olio essenziale di Finocchio, con questa miscela frizionate delicatamente il seno, evitando la parte del capezzolo. ripetete la frizione due volte al giorno. Potete anche prenderne una goccia su un cucchiaino di miele di ottima qualità due volte al giorno. Durante la gravidanza Un olio per massaggi contenente essenza di finocchio aiuta a tonificare il seno e prevenire le smagliature.Contro la nausea In caso di nausea improvvisa mettere alcune gocce di essenza di finocchio su un fazzoletto ed inspirarne profondamente l'aroma.
- Per favorire la digestione: 
in un cucchiaio di olio di Mandorle dolci diluite 6 gocce di olio essenziale di Finocchio. Massaggiate lo stomaco con questa miscela, fino a completo assorbimento.
- Bagno per la circolazione:
all'acqua della vasca aggiungete 12-15 gocce di olio essenziale di Finocchio. Rimanete immersi nella vasca da bagno per almeno venti minuti, mezz’ ora con gli occhi chiusi. Massaggiate poi le zone interessate da una circolazione periferica lenta con una miscela composta da 2 cucchiai di olio di Mandorle dolci e 8 gocce di olio essenziale di Finocchio
 - Per i gas intestinali:
mettete 1 goccia di olio essenziale di Finocchio su un cucchiaino da caffè di miele di buona qualità e prendetelo dopo i pasti principali. Evitate però assolutamente l'uso interno in stato di gravidanza e chiedete comunque il parere del vostro medico

Nessun commento:

Posta un commento