giovedì 6 dicembre 2012

Sta per arrivare!!!

Le temperature ci sono le luci anche e sopratutto sono a casa, con tanta voglia di urlare: Sta per arrivare!!!!!
Non so voi, ma con il lavoro e il solito tram tram mi sentivo scoppiare ma non capivo il perchè?  come se non ci fossero motivi direte: accendi la televisione e vedi parlare solo politici che fanno le solite promesse o interviste a famiglie e persone anziane che cercano davvero di sopravvivere, compri i giornale per trovare  lavoro ma ti rendi conto che dovrai fare un lungo pellegrinaggio tra santuari e chiese, insomma la solita insalata di belle notizie, ammetto che sono sempre stata di tempra forte e non mi sono mai fatta abbattere ma stavolta sentivo come un peso una sorta di tristezza generale che aumentava sempre di più.
Stamattina nel mio solito viaggio in treno guardo fuori ed è stato un risveglio non solo fisico per la luce che mi abbagliava, ma anche mentale, era lì, l'alba splendida picchiettava i miei sensi ormai atrofizzati e mi ricordava che sta per arrivare......cosa? il Natale!

Dopo le mie solite ore di  lavoro preparo i bagagli direzione casa, arrivo salgo i mie quattro piani a piedi con borsone e valigia e arrivata davanti al portone con l'affanno e tanto freddo per la temperatura glaciale i miei occhi si spalancano di fronte a tanta meraviglia, alba e tramonto insieme! in un istante ho sentito un calore e un respiro che mi mancava da tempo come se il cuore si fosse stretto e nascosto sotto i polmoni per non farmi respirare, davanti al vischio e al pupazzo con scritto Buon Natale è stato un enorme respiro del cuore e dell'anima!
Sta per arrivare il natale, ma non quello delle grandi spese o delle lussuose cene - nonostante il mio blog parli di moda non sono per le spese esorbitanti ma per il buon gusto e l'unicità che la moda può darti scegliendo di vestirti come ti senti e come sei, quindi moda come pura arte ed espressione di noi stessi!- amo il natale per le sue luci, perchè se siamo bene attenti e svegliamo i nostri sensi dalla routine e dalla tristezza che avvolte ci avvolge riusciamo a sentire il profumo della neve anche quando non c'è, riusciamo a sentire i cori natalizi a vedere gli alberi con le sue luci lampeggiare dalle finestre, i nastri rossi nelle vetrine, la voglia di cioccolata calda, sentirsi davanti ad un camino anche quando sei sul divano a guardare la televisione, dedicare un pensiero alle persone che ami e alla gioia che ti hanno regalato, i miei regali sono veri e propri pensieri solo per la gioia di vedere la persona che vuoi bene scartarlo, e in quel modo sussurrargli un pò a modo tuo che gli vuoi bene!

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=d--pC7kDqRE&feature=endscreen








                                                                
P.S. Finalmente come vuole tradizione casa Goldoni domani  preparerò l'albero con tanto di canzoni natalizie ma quest'anno avrò l'aiuto di un folletto speciale: mio nipote, chissà cosa ne uscirà!!?





5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Grazieeee!!Beh cerco di trasferire tutte le emozioni che ho provato! mi fa piacere ti piacciano! vedo che anche tu hai partecipato al concorso Grandeee!!! un bacione!!

    RispondiElimina
  3. mi è piaciuto molto questo post!davvero diverso e belle foto! ti seguo
    kiss
    xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! sei davvero carina, il mio obbiettivo è proprio quello di distinguermi! E ripeto... amo NY e i tuoi occhiali da sole! hihihi! ;-D

      Elimina